clanius
 
Contatti
Home
 
Società
Partnership
   
. . . . . . .   .
 


 

 
 

 

ALBO PRETORIO ON-LINE

E’ l'applicazione software di Clanius Consulting, che permette la gestione e la pubblicazione Web automatica dei documenti all’Albo Pretorio e alla Bacheca Elettronica.

La legge n. 69 del 18 giugno 2009, perseguendo l'obiettivo di modernizzare l'azione amministrativa mediante il ricorso agli strumenti ed alla comunicazione informatica, riconosce dal 1 gennaio 2010 l'effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.
E' stato poi prorogato al 1° luglio 2011 il termine in relazione al quale le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non produrranno più effetto di pubblicità legale.

Consulta l'Articolo (art.32 legge 69-2009)

bachecaLa Nostra Piattaforma Web di pubblicazione dell'Albo Pretorio digitale è un sistema di pubblicazione web che consente ai cittadini di consultare in Internet gli atti precedentemente pubblicati.
Integrabile facilmente su qualsiasi sito web istituzionale, è inoltre conforme alla legge 04/2004 (c.d. legge Stanca), volta  favorire l'accesso dei disabili agli strumenti informatici, vincolante per la PA.
I  documenti da affiggere all'Albo Pretorio possono essere immessi manualmente sia da formato elettronico sia da quello cartaceo.
Disponendo già di documenti digitali, si potranno immettere nel sistema mediante una banale operazione di collegamento. Viceversa avendo da trattare documenti cartacei, sarà necessario acquisire gli stessi in formato elettronico tramite uno scanner.

Il funzionamento è semplice: ogni ufficio accede ad una sua area privata on-line con una differente password.
Basandoci sull'organigramma dell'Ente è possibile fare distinzione tra gli uffici competenti alla pubblicazione dell'Atto con assegnazione del relativo numero e quelli competendi al caricamento del file sul web.

In alternativa ed in aggiunta al caricamento manuale vi è la possibilità di interagire con il registro delle pubblicazioni in modo automatico, da parte di altre applicazioni informatiche di fornitori differenti (in questo caso bisogna attenersi a precisi standard tecnici).

L'integrazione da parte di procedure informatiche consente di rendere disponibili automaticamente i documenti elettronici creati dalle stesse applicazioni tematiche.

Esempi di documenti pervenuti gestibili dal software sono: delibere, ordinanze, atti protocollati, pratiche edilizie, notifiche, atti di anagrafe e stato civile, bandi di gara.


DEMO ON-LINE

Abbiamo attivato un'area Demo* (disponibile per adesso solo per la pubblicazione di Delibere e Determine) al fine di permetterti di valutare il servizio sia dal punto di vista della consultazione dell'albo pretorio che della relativa amministrazione.

Per le determine avremmo a disposizione l'ufficio "Segreteria" che gestirà l'attività di affissione dell'Atto e altri uffici, aventi il ruolo dal proprio pc al web le rispettive determine dirigenziali già assegnate e numerate dalla segreteria.
Le delibere, possono invece essere gestite interamente dall'utente: "Segreteria".

Questa configurazione esemplare è chiramente personalizzabile in base all'esigenze dell'Ente.

Accesso come Visitatore
oppure
Accesso come Ufficio competente all'affissione
Scegliendo un ufficio dall'elenco e usando come password: "test" (per tutti gli uffici)

* Potrete usarla per caricare dei file PDF a vostro piacimento.
Il database dimostrativo viene resettato periodicamente.

CONSULENZA E PROGETTI
Fornitura sistemi
Sicurezza informatica
Videosorveglianza
Tutela dei dati (privacy)
Firma Digitale
Posta Certificata
Software
Antivirus e Sicurezza
Siti web e e-commerce
Posizionamento siti web
Reti standard e WiFi
Collegamenti a larga banda
MANAGEMENT
CRM e marketing
Project management
Balanced scorecard
FORMAZIONE
Corso Microsoft Excel
Sezione Esperti
Docenze per sistemisti di rete
Software specialistici
Strategie di e-business
Tecniche di presentazione
Gestione delle riunioni
PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Albo Pretorio on-line
E-government
Collegamenti di rete e internet
Progetti di informatizzazione
Protocollo informatico
Software Ufficio Tecnico
Gestione Bandi di gara
Siti e portali comunali


 
© Clanius Consulting Srl
P.I. 02715400616
  All Rights Reserved